La qualità e la scelta giusta delle Vasche Tinozze calde (Hot Tub spa), minipiscine esterne e  Spa attrezzi

La società „La Tua Salute“ produce le sue vasche Tinozze (Hot Tub spa) e saune dal legno di altissima qualità. La scelta accurata del legno aspetta al direttore dell’azienda Arūnas Baranauskas. Il polipropilene è di colore grigio, nero e blù chiaro.

Per la produzione delle  vasce in Vetroresina si usano i tessuti in fibra di vetro di alta qualità. Possiamo produrre le tinozze di tessuto in fibra di vetro di vari colori in base alle esigenze del cliente. Possiamo conferirle l’aspetto di una pietra (ad es., del granito).

Le vasce Tinozze in legno vengono prodotti dai pezzi di legno di spessore 44 – 50 mm.

Per la produzione delle Tinozze terapeutiche usiamo quattro tipi di legno: abete, larice, quercia, legno termico.

Le tinozze in legno di abete sono di colore chiaro. Le tinozze in legno di abete possono essere usate da cinque a sette anni. La vita utile della tinozza di quel tipo non è lunga e il suo prezzo, invece, è molto attraente.La vita utile della tinozza in legno di larice è doppia: da dieci a quindici anni. Il legno del larice siberiano contiene tanto succo, per questo motivo ha uno strato spesso che protegge il succo stesso. La maggior parte dei clienti che hanno acquistato una tinozza in legno di larice, dopo tanti anni di uso vogliono sostituire la tinozza e chiedono di inserire la plastica all’interno della tinozza di legno. La nostra azienda fornisce questi servizi in modo veloce ed efficace. In quel modo i clienti possono continuare ad usare la stessa tinozza di legno ancora per tanti anni.

Una grande popolarità hanno anche le tinozze in legno di quercia. Queste tinozze sono più care in quanto il legno di quercia è prezioso e il suo prezzo è più alto rispetto a quello degli altri tipi di legno. Sapendo che il legno di quercia contiene gli acidi, i clienti scelgono le tinozze di quercia nonostante il prezzo alto.

Tuttavia le più care sono le tinozze in legno di cedro canadese, però fare il bagno in quel tipo di tinozza è particolarmente utile per la salute. Il legno di cedro del Canada ha un colore molto bello ed un odore gradevole.

La qualità delle vasche Tinozze di polipropilene (plastica) e di Vetroresina (tessuto in fibra di vetro)

Le Tinozze in PP (plastica), fatti di polipropilene, sono molto comode da usare e facili da pulire. Per quanto riguarda la loro utilità per la salute, non c’è una netta differenza tra le tinozze di plastica e quelle di legno. La nostra azienda vende il maggior numero delle tinozze di plastica perché la cosa più importante è la comodità. Il prezzo delle tinozze di plastica è un po’ più alto di quello delle tinozze in legno di abete o di larice.

Le vasche Tinozze di plastica e di tessuto in fibra di vetro sono molto facili da pulire: quando fate uscire l’acqua dalla tinozza, tutte le impurità accumulatesi facilmente escono insieme all’acqua. Le tinozze di plastica e di tessuto in fibra di vetro sono tre volte più leggere rispetto alle tinozze di legno. Una tinozza di grandezza media pesa circa 100 kg.

Produciamo le nostre Spa vasche Tinozze di plastica con tre diversi tipi di panchine: con le panchine aperte di plastica, con le panchine chiuse di plastica e con le panchine dei vari tipi di legno. Le panchine aperte di plastica sono più comode perché durante il bagno nella tinozza si può infilare i piedi sotto la panchina. In questo caso va bene anche la tinozza di minore diametro. Scegliendo una tinozza con le panchine chiuse di plastica, avrete meno spazio per i piedi, però risparmierete sul volume dell’acqua durante l’uso della tinozza. La produzione delle panchine di quel tipo è più complicata e richiede più polipropilene, questo modello è più caro.

La maggior parte dei clienti scelgono le panchine di legno dentro la tinozza di plastica, soprattutto i clienti che amano sentire il contatto con il legno. La tinozza di plastica con le panchine di legno è meno cara.

 

La qualità delle vasche Tinozze in Vetroresina (tessuto in fibra di vetro) 

 

Le vasche Tinozze di tessuto in fibra di vetro hanno l’aspetto molto lussuoso, la loro forma riproduce le curve della colonna vertebrale. È molto comodo essere seduti dentro una tinozza di tessuto in fibra di vetro, è come essere seduti sulla poltrona molto comoda. Possiamo produrre le tinozze di tessuto in fibra di vetro di vari colori in base alle esigenze del cliente. Possiamo conferirle l’aspetto di una pietra (ad es., del granito).

Gli elementi esterni decorativi delle tinozze di plastica e di tessuto in fibra di vetro vanno fatte sempre di legno. Nel caso in cui viene usato il legno di abete, esso deve essere debitamente impregnato, verniciato con vernici di alta qualità per permettere al legno di resistereai cambiamenti climatici: al freddo, al caldo, alla neve, alla pioggia e al vento.

Per realizzare gli elementi decorativi delle tinozze terapeutiche raccomandiamo di scegliere il legno di abete, di pino trattato termicamente (il legno termico). Il legno trattato termicamente non assorbe l’umidità dall’esterno. Il legno termico viene scaldato fino a una temperatura di 212 gradi centigradi, in quel modo vengono eliminati i pori vitali del legno, così dopo il trattamento il legno non è più in grado di assorbire l’umidità. Il legno termico è più caro rispetto al legno di abete, di pino e di larice non trattato, però le tinozze fatte di legno termico preservano la loro forma e aspetto per tantissimi anni. Se il colore del legno termico è diventato più pallido, bisogna semplicemente spennellare la tinozza con olio, olio di semi di lino va benissimo per questo scopo. Particolarmente raccomandiamo i coperchi e gli elementi decorativi superiori delle tinozze in legno termico.

Spesso i clienti scelgono gli elementi decorativi in legno di quercia. In questo caso la tinozza nuova ha un aspetto molto bello, però c’è rischio che con l’umidità il legno cominci a dilatarsi e la tinozza cambi la sua forma originale. In questo caso possiamo sostiture gli elementi decorativi della tinozza con quelli di legno termico. 

  

La qualità e la scelta delle stufe per le vasche Tinozze ( Hot Tub spa )

 

Le stufe per le tinozze vengono fatte di acciaio inossidabile. Per la produzione dell’acciaio inossidabile si usano vari tipi di metallo e si applica la marcatura in conformità agli standard. Al solito produciamo le stufe per le nostre tinozze usando acciaio inossidabile AISI 430 di spessore 2 mm o 1,5 mm. Il metallo di questo marchio è il metallo più usato in assoluto, per questi motivi i clienti spesso scelgono le stufe a combustibile solido proprio in acciaio inossidabile AISI 430. Tuttavia l’acciaio AISI 430 è meno resistente alla corrosione, quindi se avete intenzione di usare i vari sali nella vostra tinozza, è meglio scegliere una stufa di acciaio inossidabile AISI 316. Le stufe per le tinozze in acciaio inossidabile AISI 316 sono più care del 40 % rispetto alle stufe in acciaio inossidabile AISI 430.

Su richiesta dei clienti produciamo anche le stufe in aluminio di spessore 6 mm. Le stufe in aluminio sono molto efficaci, però è pericoloso accenderle se nella tinozza o nella stufa esterna non c’è acqua. In questo caso la plastica dentro la tinozza si scioglierà e non sarà più possibile aggiustarla.

È molto importante ricordare di non accendere mai la stufa se la tinozza non è riempita d’acqua a sufficienza. È particolarmente pericoloso accendere la stufa interna senza acqua, in questo caso la tinozza può bruciare. È anche molto importante non fare uscire l’acqua dalla tinozza se nella stufa rimane ancora carbone ardente. Non fate mai uscire l’acqua dalla tinozza finchè il carbone non brucerà completamente o non sarà eliminato da voi stessi.

Per il riscaldamento dell’acqua nella tinozza si può scegliere le stufe elettriche. Le stufe elettriche sono meno potenti rispetto alle stufe a combustione solido: per scaldare l’acqua nella tinozza a una temperatura di 40 °C la stufa elettrica con potenza 3 kW ci mette circa 3 giorni. Tuttavia esiste la possibilità di installare due o tre stufe elettriche, il che permette di accelerare il processo di riscaldamento dell’acqua di due o tre volte. Però potrebbe verificarsi un altro problema: anche il consumo dell’energia elettrica in questo caso aumenterebbe di due o tre volte, cioè servirebbero 6 kW o 9 kW. Al solito la potenza dell’impianto elettrico domestico raggiunge 10 – 12 kW. In questo caso cliente non può scegliere la detta modalità di riscaldamento dell’acqua nella tinozza.

Un efficace e comodo riscaldamento dell’acqua può garantire una stufa a gas. Però in questo caso le spine di collegamento della stufa potrebbero creare qualche problema in quanto sono diverse nei diversi paesi. Tuttavia se il cliente è pronto a risolvere questo problema, la stufa a gas è una variante molto valida.

 

La qualità e l’uso degli Spa attrezzi delle Tinozze (Hot Tub spa) 

Il sistema di massaggio con bolle d’aria è molto comodo e adatto a tutte le stagioni. Siccome l’aria dall’esterno viene spinta nella tinozza, il sistema di massaggio può essere usato sia d’inverno che d’estate in tutta la sicurezza.

Invece se usate il sistema di idromassaggio Jacuzzi d’inverno, non scordate di fare uscire l’acqua dal sistema dopo l’uso. Per farlo dovete aprire il rubinetto vicino alla pompa oppure svitare la punta del tubo flessibile vicino alla pompa del sistema di idromassaggio.

D’inverno non è consigliabile usare il sistema di depurazione dell’acqua nella tinozza, se la temperatura esterna è scesa sotto lo zero. L’uso del sistema di depurazione a sabbia quando la temperatura è inferiore allo zero può provocare congelamento e guasti del sistema. Usate il sistema di depurazione dell’acqua solo se la temperatura esterna è sopra lo zero.

Gli apparecchi di illuminazione a LED possono essere usati tutto l’anno.

Dopo aver valutato le proprie esigenze e possibilità, potete scegliere i migliori modelli di Tinozze (Hot Tub spa) minipiscine fuori terra in terrazzo o giardino  oppure rivolgervi a noi: la nostra squadra vi darà volentieri tutti i consigli e vi preparerà la migliore offerta

 

Le vasca per esterno e un articolo estremamente popolare e incredibilmente lussuoso

Sensazione unica e spettacolare – rilassarsi in un bagno caldo all’esterno in mezzo alla natura – ad un prezzo eccezionale e di ottima qualità